Nuovo interessante appuntamento con re, regine, alfieri, cavalli, torri e pedoni all’hotel Ambasciatori di Fiuggi dove il prossimo 18 dicembre, con inizio alle ore 15.00, si terrà il torneo “Rapid”, non omologato FSI, organizzato dall’associazione “Fiuggi Scacchi” in collaborazione con To-be, Fiuggi Active Hotels, Radio Centro Fiuggi e con la struttura alberghiera ospitante.

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente a questo numero telefonico 3668377637 oppure si possono seguire i canali social Facebook o Instagram.

Successo per il secondo torneo di autunno che si è tenuto il 20 novembre scorso

Lo scorso 20 novembre, sempre a Fiuggi, molto partecipato è stato il secondo torneo d’autunno, organizzato dalla medesima associazione; “una grande affluenza e partecipazione che ci hanno lasciati tutti molto felici e sopresi – hanno spiegato i responsabili dell’associazione – difatti il torneo ha contato in totale 30 partecipanti, comprendendo anche molti scacchisti di Anagni e di Alatri. Il torneo si è svolto in otto turni di gioco con un tempo di 10’+10’ a partita. Abbiamo rilevato partite molto interessanti, soprattutto tra i ragazzi di giovane età, che hanno dimostrato che il gioco degli scacchi è adatto a tutti.

Sul podio troviamo come primo classificato Claudio Stirpe, che non delude mai con le sue prestazioni, a seguire il giovane Carlo Fulli da Serrone, che era risultato primo classificato al primo torneo d’Autunno di Fiuggi, e come terzo si classifica PierVincenzo Petricca di Sora. Si può considerare la giornata del torneo come una grande soddisfazione, per aver stretto conoscenze tra concittadini e non, e per essersi scontrati con altri grandi appassionati scacchistici, con la speranza che sia così al prossimo Torneo Invernale“.