Via, a Fiuggi, alla rassegna “Let it show”, ideata e diretta da Luca Simonelli. Questa rassegna, che segue e conferma una lunghissima tradizione di proposte teatrali durante il periodo natalizio nella città di Fiuggi da parte di questa compagnia teatrale, propone quest’anno nove giornate di spettacolo e intrattenimento tra teatro, musica e cinema.

Realizzata grazie al contributo della Provincia di Frosinone e del patrocinio del Comune di Fiuggi, la rassegna si svolgerà in diversi luoghi della città che sono: la Biblioteca Comunale in Piazza Trento e Trieste, Piazza Nassiriya, Piazza Spada e Piazza Trento e Trieste, Officina della Memoria.

Il titolo della rassegna rimanda ad una nota canzone di successo natalizia e sintetizza la proposta culturale che vuole essere oltre che tematizzata nelle festività natalizie, anche un momento di ritrovata socialità, considerato il difficile momento pandemico. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Dal 12 dicembre 2021 al primo gennaio 2022

Calendario delle rappresentazioni teatrali

12 dicembre ore 18,00 Biblioteca Comunale, Fiuggi Città – Tdo, compagnia teatrale presenta LE NOTTI BIANCHE

Capolavoro assoluto del grande scrittore russo Dostoevskij: “Le notti bianche” è un’opera soggetta a numerosi adattamenti teatrali e cinematografici. Attraverso musiche eseguite dal vivo che fanno da sfondo, come il fiume durante tutto il racconto, si raccontano le confessioni notturne delle due anime smarrite, protagoniste di questa romantica e struggente storia. Un concerto spettacolo recitato da Sara Carapellotti e Luca Simonelli, con le musiche di Chopin eseguite dal vivo dalla pianista russa Elena Domasheva.

Sabato 18 dicembre Biblioteca Comunale, Fiuggi Città e domenica 19 dicembre ore 18,00 Regione Lazio, Officine Culturali Bon Voyage e Tdo presentano CREAIMO UN FILM

Giunta alla sua quinta edizione la rassegna di cortometraggi organizzata dalla Regione Lazio e realizzata sul territorio da questa associazione presenta i lavori conclusivi. Verranno presentati tre o più cortometraggi, frutto di esperienze maturate sul territorio e realizzate da giovani cineasti della Regione Lazio. Una piccola finestra sul linguaggio audiovisivo che rappresenta una delle forme di comunicazione più diffuse del nostro tempo, specialmente nelle generazioni più giovani. Alcune di queste proiezioni saranno in anteprima e vedranno la partecipazione degli autori e degli attori.

Domenica 19 dicembre ore 16,00 Piazza Nassiriya, Fiuggi Fonte The Cheerfully in LET IT SHOW concertino di Natale

Una piccola band si esibirà nel Christmas Village di Fiuggi. L’offerta musicale e che dà il titolo anche all’intera rassegna propone una carrellata dei più grandi successi natalizi nazionali e internazionali per coinvolgere turisti e residenti nella magica atmosfera natalizia.

Venerdì 24 dicembre ore 16,00 Piazza Spada, Fiuggi Fonte The Cheerfully in LET IT SHOW concertino di Natale

Secondo appuntamento musicale della rassegna. Questa volta lo stesso concertino di natale si terrà presso la centralissima Piazza Spada nel giorno della vigilia di Natale. Le note e le melodie che natalizie che ogni anno puntualmente ritornano ad accompagnare queste giornate di festa risuoneranno dal vivo accompagnando residenti e turisti nei loro ultimi acquisti di regali natalizi oppure nelle loro festive passeggiate.

Sabato 25 dicembre ore 18,00 Biblioteca Comunale, Fiuggi – La banda della fantasia in Racconti di Natale

Una carrellata di storie e canzoni natalizie per uno spettacolo coinvolgente e carico di atmosfera. Adatto per bambini di tutte le età con attori, cantanti e la presenza di Babbo Natale.

Martedì 28 dicembre 2021 ore 21,00 Officina della Memoria, Fiuggi Fonte – Fiuggiteatroscuola in LO SCHIACCIANOCI

Uno dei classici natalizi di sempre che ha ispirato anche il celebre balletto con musiche di Čajkovskij in una originale versione teatrale tratta dal racconto Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann È la vigilia di Natale e la giovane Clara, nell’addormentarsi entra in un sogno fantastico dove incontra le sue bambole e i suoi giocattoli, tra questi anche quello dell’amato Schiaccianoci. Una delle favole più rappresentate nel mondo, sia come balletto che teatralmente e cinematograficamente. Continua quindi la tradizione dei Grandi Classici di natale a Teatro che orami da anni questa associazione presenta alla città di Fiuggi attraverso il rpogetto didattico Fiuggiteatroscuola.

1 gennaio ore 16,00 Piazza trento e Trieste, Fiuggi Fonte – The Cheerfully in LET IT SHOW concertino di Capodanno

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna. Torna la musica, questa volta nell’affascinante Centro Storico di Fiuggi. Un’ora e mezzo di intrattenimento musicale per salutare il nuovo anno.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO LIBERO.