Torna, in oltre 4300 piazze italiane, “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma che già nelle scorse edizioni ha permesso di raccogliere significativi fondi poi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e assistenza ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

A partire da domani, anche ad Anagni i volontari dell’AIL Frosinone – con la collaborazione ed il sostegno del Nucleo di Protezione Civile dell’associazionale nazionale Carabinieri di Anagni – le piante natalizie torneranno a colorare le piazze donando la speranza agli ammalati e alle loro famiglie.

Le piante potranno essere acquistate il 3, 4 e 5 dicembre – dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 – in viale Regina Margherita e presso il negozio di telefonia “Free Band” sito nella piazzetta di Piscina; il 5 dicembre sarà inoltre possibile acquistarle anche in piazza Innocenzo III e nel piazzale di San Giuseppe Lavoratore, nel cuore del quartiere periferico di Osteria della Fontana di Anagni.

Ogni contributo è indispensabile per proseguire nel supporto dei progetti di ricerca scientifica e per garantire il nostro aiuto ai tanti pazienti affetti da tumori del sangue.

“Negli ultimi due anni, tra le molte difficoltà a cui – come tutti – abbiamo dovuto far fronte, siamo riusciti a garantire costantemente i nostri consueti servizi, potenziandoli come, ad esempio, l’assistenza domiciliare – è scritto nella nota inviata da AIL agli organi di stampa locali e nazionali – oggi abbiamo bisogno di avere i nostri sostenitori al nostro fianco. Per consentirci di essere, ancora una volta, vicini concretamente ai pazienti e ai dipartimenti di ematologia”.

Tutte le informazioni su questa ed altre iniziative organizzate dall’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma possono essere reperite sulla pagina Facebook di AIL Frosinone ODV. Per restare aggiornati, invece, sulle iniziative che si svolgono ad Anagni, invitiamo i nostri lettori a seguire la pagina Facebook AIL Frosinone ODV Volontari Anagni a questo link.