il Convitto Regina Margherita di Anagni

Come già anticipato nei giorni scorsi da questo giornale, nei giorni 3 e 4 dicembre prossimo nella sede dell’Istituto di Storia e di Arte del Lazio meridionale si terrà il sesto appuntamento seminariale della rassegna “I Giorni della Storia”, incentrato sul rapporto fra “Erudizione e storia locale nel Lazio Meridionale”.

L’evento potrà essere seguito da remoto, tramite il link di accesso che verrà pubblicato poco prima sul sito dell’Istituto, nella sezione dedicata alle news. Inoltre, il video del convegno sarà visibile sul canale YouTube dell’istituto.

In questo video – realizzato dall’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale con il contributo della Regione Lazio e con la collaborazione di anagnia.com – il prof. Giampiero Raspa, storico illustre, presenta il Convitto Nazionale “Regina Margherita” di Anagni, sede dell’Istituto. Le riprese video sono state realizzate da Edoardo D’Itri e da Ivan Quiselli mentre il montaggio e l’elaborazione grafica è stata curata da Paolo Periati e Camilla Martini.