stato presentato questa mattina il libro ‘Parole contro la violenza sulle donne’, edito da Gemma Edizioni, nell’ambito della mostra ‘L’invisibilità non è un superpotere’ di Marzia Bianchi – Pangea Onlus/Rete Reama ad Isola del Liri. Si tratta della raccolta degli elaborati pervenuti nell’ambito dei contest omonimi organizzati nel 2018 e 2019, in cui ha lanciato la sfida importante ai giovani delle terze medie della nostra Provincia sul tema della violenza contro le donne.

Il risultato è stato quello di decine di ragazzi che si sono cimentati nell’affrontare una tematica così difficile e lo hanno fatto con incredibile sensibilità.

“La presentazione – spiega in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali – si è svolta insieme all’assessora regionale alle pari opportunità, Enrica Onorati, alle Consigliere comunali, Monica Mancini e Annapaola Faticoni, all’autrice della mostra Marzia Bianchi, e all’editrice del libro, Gemma Gemmiti, con i saluti del sindaco di Isola. Un momento importante, partecipato, molto sentito per tenere alta l’attenzione su un tema così delicato come il contrasto della violenza di genere”.