Una vita spesa tra famiglia, lavoro e impegno per gli altri; un traguardo, quello oggi raggiunto, che rappresenta un lungo cammino percorso tra difficoltà, gioie e dolori, forte di una esperienza e di una saggezza invidiabili e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con le tante persone che le vogliono bene.

Maria Ottaviani di Filettino oggi compie 100 anni e tra i primi ad accorrere per festeggiarla c’era il sindaco Gianni Taurisano, assieme ad alcuni altri membri dell’amministrazione comunale e a don Pierluigi Nardi, parroco a Trevi nel Lazio e a Filettino.

Motivo di orgoglio per tutta la comunità, Maria è un esempio vivente di come si trasmette ogni giorno il valore della vita e insegnandoci a dare un valore alla nostra storia e alla nostra identità.

“Maria, come così le tante altre persone che sia Filettino ma anche altrove, hanno raggiunto la cosiddetta terza età rappresentano per tutti noi una ricchezza indescrivibile – ha affermato il sindaco di Filettino Gianni Taurisano ad anagnia.com – lei è una persona umile ed amabile; in questo particolare momento storico può dare un importante segno di speranza e di fiducia nel futuro all’intera comunità. Auguri di cuore a Maria per i suoi meravigliosi 100 anni, da parte mia e da parte dell’intera comunità che mi onoro di rappresentare”.