Impegnarsi incondizionatamente, dedicare se stessi e il proprio tempo al territorio, accorrere nei momenti di bisogno della città e delle persone ed – infine – praticare, con costanza, competenza ed impegno, la solidarietà.

È l’attività, pressoché quotidiana, dell’associazione nazionale Carabinieri di Anagni che, come tutte le altre realtà di protezione civile presenti ad Anagni e nel comprensorio, sono di fondamentale supporto ed utilità alla popolazione, non soltanto nei momenti di estremo bisogno.

Da oggi, i volontari della ANC possono contare su una mano in più: quella che è stata loro tesa da una importante azienda di noleggio macchinari edili, auto e furgoni, la Piemme Nolo di Anagni.

L’azienda, gestita dalla famiglia Pietrobono, ha infatti sottoscritto una convenzione con l’associazione anagnina con la quale si mettono a disposizione, all’occorrenza e a titolo rigorosamente gratuito, mezzi e macchinari di proprietà dell’azienda stessa. Un aiuto concreto, importantissimo, non solo all’associazione anagnina ma all’intera popolazione per tutti i servizi di pubblica utilità.

“Ci teniamo a ringraziare la Piemme Nolo per questo straordinario aiuto che ci ha offerto; faremo buon uso dei mezzi e dei macchinari che, di volta in volta, ci verranno messi a disposizione”, hanno affermato i volontari della Protezione civile dell’ANC.