l'Istituto Alberghiero M. Buonarroti di Fiuggi

Sono in tutto quindici – tutti frequentanti le ultime tre classi di sala, più due del secondo anno – gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera “M. Buonarroti” di Fiuggi che sabato prossimo 27 novembre parteciperanno all’importantissimo evento Sparkle Day, edizione 2021, che si terrà all’Hotel The Westin Excelsior, nella centralissima via Veneto a Roma.

Ad accompagnarli, il prof. Giovanni Amati, sommelier e validissimo docente che del proprio lavoro – svolto a contatto quotidiano con i ragazzi dell’Istituto oggi diretto dall’ing. prof. Francesco Cozzolino – ha fatto una vera e propria missione di vita.

Con questa edizione dello Sparkle Day, ideato e anche quest’anno organizzato dalla nota rivista “Cucina & Vini” diretta da Francesco D’Agostino, si torna a festeggiare dal vivo il mondo dello spumante italiano, dopo lo stop forzato dello scorso anno.

Ad essere premiate con le ambite “5 sfere”, quest’anno, saranno 95 delle 900 etichette presenti sull’omonima guida italiana sugli spumanti; la regione più rappresentata si conferma la Lombardia, con 37 riconoscimenti ricevuti per lo più da vini appartenenti alla denominazione Franciacorta DOCG, seguita da Trentino e Veneto.

Ancora una volta, la scuola fiuggina si rivela un istituto di eccellenza in fatto di formazione ed istruzione. In bocca al lupo – e congratulazioni vivissime – ai giovani studenti e ai docenti chiamati a rappresentare la scuola in un evento così importante.