Chiara De Paolis

Si terranno alle ore 11.00 di dopodomani – venerdì 26 novembre 2021 – nella Collegiata di Sant’Andrea a Paliano i funerali di Chiara De Paolis, la giovanissima di appena venti anni morta nel sonno lo scorso 20 novembre nell’abitazione dove viveva con la madre.

L’esame autoptico sulla salma della ragazza, conclusosi questa mattina all’ospedale “F. Spaziani” di Frosinone, servirà a determinare con esattezza le cause del decesso avvenuto così prematuramente. Al termine dell’esame il magistrato di turno ha rilasciato il nulla osta ai familiari della giovane per la celebrazione dei funerali.

un’altra immagine di Chiara

A diversi giorni dal lutto, c’è ancora dolore e incredulità fra i parenti, gli amici e conoscenti per la prematura dipartita di Chiara, da tutti ricordata come una ragazza solare e piena di forza; tanti – anche – i messaggi di cordoglio di giovani e giovanissimi che frequentano il popolare social-network Tik-tok dove Chiara era seguita da oltre 30mila persone, perlopiù coetanei. Qui Chiara pubblicava tanti video spiritosi raccontando in pochi secondi la sua vita, le sue esperienze e le sue passioni. Una ragazza sensibile oltre che bella; la sua morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità che ora si stringe attorno alla famiglia.