Rossella Rossi

“Nell’ambito dell’organizzazione dei Dipartimenti/Laboratori che questa Federazione intende realizzare, viste le capacità e le qualità in te riscontrate, ho provveduto a nominarTi Responsabile del Dipartimento “Formazione”. Sono certo che saprai meritare la fiducia che ti e stata accordata svolgendo il Tuo compito nell’interesse del Partito e della sua crescita”.

Questa la nota del Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Senatore Massimo Ruspandini, con cui è stata ratificata, nella serata di ieri, venerdì 19 novembre 2021, la nomina a Rossella Rossi, già militante e portavoce del Partito.

Nell’ambito di una crescente attività di organizzazione di Fratelli d’Italia, la nomina dei componenti dei Dipartimenti tematici del partito rappresenza un’azione fondamentale che consentirà di lavorare in maniera strutturata a livello territoriale. I Dipartimenti/Laboratori Tematici rappresentano un’importante opportunità di crescita per il Partito ma soprattutto un nuovo strumento che si avvale di gruppi di lavoro e Focus di approfondimento mirati per una risposta proattiva su argomenti di interesse sociale.

Fratelli d’Italia si riorganizza a livello provinciale esattamente sullo schema del nazionale. I responsabili provinciali dei Dipartimenti saranno in contatto con i referenti nazionali e regionali con l’obiettivo di coinvolgere risorse ed una nuova organizzazione sul territorio, al fine di offrire proposte ed azioni concrete nei settori dedicati.

Le parole di Rossella: “onorata”

“Sono davvero onorata della prestigiosa nomina  conferitami da Massimo Ruspandini, che oltre ad essere un Rappresentante Istituzionale Nazionale ed il nostro Presidente Provinciale, è prima di tutto un punto di riferimento essenziale per noi tutti, per il Partito ed un vero e proprio faro nel nostro ambiente – la dichiarazione di Rossella Rossi – con impegno crescente e determinazione lavoreremo per il bene comune, in questo caso con un valore aggiunto: uno strumento, quello dipartimentale, dinamico e veloce, che sarà fondamentale non solo per l’approfondimento di temi importanti, ma soprattutto per l’elaborazione di proposte nuove, diverse e applicabili a livello territoriale”. 

Rossella Rossi, antropologa, professionista nel Settore della Comunicazione, specializzata in Qualità aziendale e processi di conformità, sarà Responsabile del Dipartimento “Formazione”. “Un settore essenziale e oggi più che mai di vitale importanza per cogliere le opportunità di crescita – ha spiegato – si tratta di una Macro Area nevralgica, strutturale. È fondamentale farsi trovare pronti, pianificare percorsi innovativi di formazione e sviluppo delle competenze occupazionali attraverso strumenti competitivi.
Le nuove reti territoriali devono poter attingere in un bacino di risorse, formate e  proattive. In questo modo è possibile strutturare sinergie agevolate per una strategia efficace di incentivi occupazionali; favorire le filiere territoriali di settore; promuovere eventi di settore; valorizzare il Territorio attraverso risorse ed eccellenze; instaurare rapporti solidi con le realtà imprenditoriali”.

“FDI è un partito che cresce: è vicino alle persone, alle famiglie, ai giovani. È attento a dar voce  alle tante istanze provenienti dai territori  – conclude – e questa nuova dinamica strumentale ne è la riprova. Sono ancora più motivata a lavorare con impegno e passione, quella stessa passione che ho fortemente condiviso con il Segretario Cittadino e Dirigente di Fratelli d’Italia: devo anche a Riccardo Ambrosetti il mio percorso di crescita in FDI. Con Lui e con gli Amministratori locali, tanti, preparati e motivati, del nostro prezioso Territorio Provinciale, porteremo avanti il contributo di tutti coloro che hanno amore per questa Terra e che si rivedono nei principi e valori che la nostra Leader, Giorgia Meloni, porta avanti con determinazione e coerenza“.