77 nuovi positivi alla Covid 19 a fronte di 1260 tamponi processati nelle ultime 24 ore: è questo il dato diramato con una nota inviata agli organi di informazione locali dall’ASL di Frosinone.

Nello stesso lasso di tempo le persone che si sono negativizzate sono in totale 38, mentre i ricoverati sono 25.

Per quanto riguarda i ricoverati, sono – ad oggi – 25, dislocati in vari nosocomi della provincia di Frosinone.

I dati dell’ultima settimana

Nella settimana che va dal 12 novembre al 18 novembre sono stati registrati nella provincia di Frosinone 521 nuovi positivi e nessun decesso. Se prendiamo in esame lo stesso periodo dello scorso anno osserviamo che i nuovi positivi erano stati 1.677 e 23 i decessi.

“Continuiamo quindi a sensibilizzare la popolazione sul ruolo fondamentale che ricopre la vaccinazione che, insieme alle mascherine, al distanziamento e alla disinfezione ci protegge da ricoveri e mortalità”, si legge in una nota inviata dall’ufficio stampa dell’ASL di Frosinone che, in riferimento alla campagna antinfluenzale segnala, altresì, che ad oggi “sono oltre ottantamila i vaccini somministrati, di cui circa novemila di vaccinazione antipneumococcica. A tal proposito la ASL ringrazia per l’impegno tutti i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta della Provincia di Frosinone che stanno vaccinando i loro assistiti per metterli in sicurezza da un virus influenzale più aggressivo degli anni scorsi”.

La dottoressa Pierpaola D’Alessandro ha espresso un particolare ringraziamento ai rappresentati delle sigle sindacali dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per il proficuo lavoro che svolgono al tavolo delle relazioni con l’Azienda per un continuo miglioramento dell’assistenza territoriale.

“Invitiamo i cittadini a proteggere soprattutto anziani e soggetti fragili anche dall’ondata influenzale“, è scritto – ancora – nella nota dell’ASL di Frosinone.