Anna Principia

La giovane età non deve ingannare, perché nonostante i suoi 18 anni ha raggiunto risultati di primo livello. Anna Principia stupisce ancora: sul podio alla Fiera Cavalli di Verona, una delle vetrine più importanti al mondo nel settore equestre.

La giovanissima fiuggina sale sul terzo gradino del podio dopo l’importante convocazione della Federazione Italiana Sport Equestri a rappresentare la Regione Lazio: nello specifico si è classificata terza, nel terzo giorno di gara, nella sua categoria “master m. Grandinetti Argento”.

L’ennesimo risultato di un talento puro che sta raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato alla tenera età di 6 anni, quando, presso il centro equestre “Il Lago” di Alvaro e Lorenzo Pitocco, ha iniziato a vivere in simbiosi con i cavalli.

Da circa dodici anni è costantemente seguita dall’istruttore Lorenzo Pitocco, un rapporto di fiducia che continua nonostante Anna sia iscritta al circolo di Atina (sotto la supervisione del rappresentante cavalli Fise Lazio, Gerardo Filone).

La giovane campionessa Ciociaria può già vantare un curriculum di tutto rispetto: ben due convocazioni della Fise per la Coppa delle regioni completo e nazionale completo, la partecipazione con la Fitetrec in rappresentanza della Regione Lazio, prima classificata “nazionale A cinque stelle gran premio”, campionessa regionale a “Atina regionale criterium Ambassador.

articolo e foto a cura di Marco Ciancarelli, giornalista