L’Associazione AlatriViva OdV annuncia l’approvazione del progetto “Alatri Tour Experience”, finanziato dalla Regione Lazio con i fondi dell’Avviso concorrenziale per il sostegno alla ripartenza delle attività promozione culturale ed animazione territoriale.

Cos’è Alatri Tour Experience?

È un evento che unisce l’urban-trekking e la cultura del territorio di Alatri, con le sue meraviglie artistiche promosse in una chiave nuova ed innovativa. Il percorso cittadino da svolgere a piedi sarà a cura di un trainer di Street Workout SSD a.r.l., Roberto Mazzoli, mentre gli elementi artistico-culturali saranno a cura dello stimato storico Ornello Tofani e di Alessandro Cola, docente di Alatri. Le musiche popolari di accompagnamento saranno eseguite da Mattia Dell’Uomo, musicista locale con esperienza decennale.

L’attività è gratuita e aperta a tutti, anche ai bambini per i quali sono previste attività laboratoriali indoor a cura di un’educatrice specializzata, Assuntina Di Castro.

L’evento si chiuderà con una mostra di lavori artistici realizzati dai bambini e con la consegna di kit di arrivederci ai partecipanti.

Alatri, piazza Santa Maria Maggiore

L’appuntamento è fissato per il 28 novembre 2021 in Piazza Santa Maria Maggiore di Alatri, alle ore 09.00.

Per esigenze determinate dalle regole per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento sarà a numero chiuso; per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’associazione AlatriViva OdV inviando una mail ad alatriviva@gmail.com oppure chiamando al seguente numero telefonico:348 7956351.