Nuovi alberi sul territorio comunale di Alatri. Questa mattina (mercoledì 10 novembre) è stata effettuata la piantumazione di alberi e arbusti lungo il perimetro dell’area mercatale in località Chiappitto.

Presenti il dottor Ernesto Migliori in rappresentanza dell’ente regionale, l’agronomo Francesco Coccia, il nuovo sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca e l’assessore all’ambiente e all’agricoltura, Erika Santobianchi, che ha commentato l’iniziativa: “Si tratta di un intervento concreto per migliorare la qualità dell’aria della nostra città. Siamo convinti che la piantumazione di nuovi alberi abbia un grande valore non solo a livello ambientale ma anche per quanto riguarda la socialità. Ci impegneremo affinché progetti del genere possano essere replicati al più presto”.

Il primo cittadino ha voluto riconoscere i meriti dell’amministrazione Morini, ribadendo l’impegno della sua squadra in merito alla tematica ambientale: “Ho partecipato con grande piacere alla realizzazione di questo progetto che è stato programmato da chi ci ha preceduto. L’ambiente e l’ecologia sono stati al centro della nostra campagna elettorale, per questo motivo la parte politica e quella tecnica della macchina amministrativa stanno già lavorando per fare ancora meglio rispetto al passato”.