Boom di presenze e tanto, tantissimo entusiasmo, ieri mattina – sabato 6 novembre 2021 – all’evento sportivo “Marconi’s Cup” organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni diretto dalla prof.ssa Marilena Ciprani.

Docenti ed alunni della scuola hanno accolto, per tutta la mattinata, decine di ragazzi di terza media – che hanno preso parte alle attività organizzate dall’istituto – e le loro famiglie: a tutti sono stati donati gadget e creazioni realizzate dagli studenti dell’I.I.S. “G. Marconi”.

In molti hanno visitato anche i numerosi laboratori dei vari indirizzi di studio. I laboratori informatici dell’Economico, da qualche anno anche con indirizzo Sportivo e dello storico corso per Geometri. Aperti i luoghi della creatività e dell’apprendimento del Liceo artistico, con i laboratori degli indirizzi di Grafica e Design, dell’arredamento, della moda e del gioiello, popolati dai giovani artisti impegnati in esercitazioni laboratoriali e performances insieme ai Maestri delle singole arti.

Gli appuntamenti verranno replicati ancora per 11 e 18 dicembre, intanto però si può partecipare all’iniziativa “Studenti per un giorno”, prenotandsi per una visita guidata del Marconi, dalle 9.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì, chiamando il numero telefonico 0775727026, oppure scrivendo a marconiorienta@gmail.com e nelle chat dei profili marconiofficial di Facebook e instagram.