Iniziati ieri – martedì 2 novembre 2021 – i lavori di sistemazione della strada verificatasi il 2 gennaio scorso in prossimità dell’entrata principale del Collegio Leoniano, in via Calzatora, ad Anagni.

Ne dà notizia, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia che parla di ritardo dell’inizio dei lavori causato da “problematiche tecniche e burocratiche hanno condizionato l’iter”.

“Questi primi interventi sono interamente finanziati con fondi comunali poiché insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Vittorio D’Ercole abbiamo pensato che fosse necessario intervenire investendo direttamente risorse per riconsegnare ai cittadini la propria casa, primo step che andrà integrato da lavori più complessi, per la riapertura della strada”, ha affermato l’avv. Daniele Natalia.

Che, poi, ha aggiunto: “certo, gli interventi da mettere in atto saranno lunghi ed importanti, ma il nostro obiettivo non è solo quello di riconsegnare alla città la strada di Via Calzatora così com’era, ma di intervenire sul dissesto idrogeologico dell’intera dorsale in modo definitivo così da garantirne la sicurezza e la vivibilità. Per fare questo occorrerà il sostegno degli enti superiori, ma nel frattempo è intervenuta l’Amministrazione Comunale che è sempre dalla parte dei cittadini”.