Guardia di Finanza

Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale di Frosinone, alla presenza del Col. Cosimo Tripoli e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Capitano Diletta Dentice ed il Sottotenente Antonella Placchino.

Il Capitano Dentice, dopo due anni trascorsi al comando della Tenenza di Fiuggi, lascia la città termale in quanto trasferito ad altro incarico operativo presso il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Bologna.
Il Capitano Dentice ha saputo interpretare diligentemente il proprio delicato ruolo, dimostrando sempre competenza e professionalità, qualità che gli hanno permesso di avere ottimi rapporti sia con gli altri referenti istituzionali e sia con l’intera cittadinanza fiuggina.

Nel suo saluto di commiato, l’Ufficiale ha inteso rivolgere espressioni di sincera gratitudine e di riconoscenza nei confronti di tutto il personale della Tenenza, con il quale ha potuto condividere in questo periodo numerose soddisfazioni professionali.

II nuovo Comandante è il Sottotenente Antonella Placchino, di anni 41, nubile, di origine laziale, proveniente dal Gruppo di Pordenone, dove negli ultimi anni si è occupata sia di attività di polizia tributaria che giudiziaria. Dal 2007 al 2011 è stata impiegata presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bergamo.

L’Ufficiale, consapevole del prestigioso e oneroso incarico che gli è stato assegnato dall’organo di vertice del Corpo, ha voluto assicurare fin da subito il suo massimo impegno per corrispondere, con i fatti, all’attestazione di fiducia che gli è stata riconosciuta.

Al termine della cerimonia il Colonnello Cosimo Tripoli, nel ringraziare il Capitano Dentice per la preziosa e proficua attività svolta, ha dato il benvenuto al Sottotenente Antonella Placchino, augurandogli buon lavoro.