Continua la kermesse green promossa da Mauro Buschini, Consigliere della Regione Lazio che da mesi, oramai, è in tour nella provincia di Frosinone con la finalità di sensibilizzare i cittadini ad approfondire le tematiche ambientali. Un calendario ricco di esperti e tecnici e un grande riscontro in ogni tappa.

L’iniziativa politica è frutto di una programmazione in linee con le direttive europee in materia green. Giovedì 28 sarà la volta di Trevi nel Lazio per parlare di “Equilibrio della specie e tutela della biodiversità” e a relazionare saranno diversi esperti tra cui i presidenti dei parchi regionali laziali e e Filiberto Zaratti, coordinatore nazionale di Europa Verde.

L’evento avrà inizio alle ore 17:00, presso l’Ostello Colle Mordani dove già si registra un overbooking di prenotazioni. L’alta affluenza a questi eventi – ha dichiarato Buschini – è sinonimo che i cittadini avvertono la necessità di un cambio di paradigma quando si parla di tutela del pianeta terra.

“E’ una corsa contro il tempo e non possiamo più rinviare al domani, abbiamo l’obbligo di agire nel presente, ogni giorno!” Così il consigliere regionale che, dall’inizio di questo progetto di divulgazione ambientale, ha avviato una intensa interlocuzione con altri politici su scala nazionale con l’intento di esportare il festival anche in altre province dello stivale.