Marina Mastrostefano

Il mondo della Scuola esprime la più profonda commozione e sincero cordoglio per la scomparsa della prof.ssa Marina Mastrostefano, docente di Storia e Filosofia di altissimo profilo, che per tanti anni ha prestato servizio ad Anagni, prima all’Istituto Magistrale e poi al Liceo Classico “D. Alighieri”.

Apprezzata dai suoi tanti studenti per la sua vivacità intellettuale, alimentata da una profonda cultura umanistica e dalla qualità e dalla varietà dei suoi interessi di ricerca, la prof.ssa Mastrostefano è stata una “colonna portante” del Liceo dove ha insegnato più a lungo, distinguendosi non soltanto per la sua profonda preparazione, ma per la dedizione e l’impegno profusi nell’educazione di generazioni di allievi. Genitori, colleghi e studenti la ricordano con stima per il suo rigore non disgiunto mai da una notevole umanità.

Al marito dott. Nando Martini e al figlio dott. Fabrizio vanno le condoglianze e l’affettuosa vicinanza di tutti i colleghi e della comunità scolastica. Sincero cordoglio anche da parte della redazione di anagnia.com e di tutti nostri lettori.