il palazzo comunale di Anagni

Apre da oggi lo Sportello informativo Gioco d’Azzardo Patologico e Centro Ascolto Dipendenze ad Anagni presso i locali dell’ex Ufficio Anagrafe sotto il portico comunale in Via Vittorio Emanuele.

Lo sportello è un servizio del Distretto socio-assistenziale di Alatri affidato alla Comunità in Dialogo di Trivigliano. Gli orari dello Sportello sono il martedì dalle 09.00 alle 12.00 ed il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 con sedute di gruppo per il venerdì dalle 18.00 alle 19.00.

“Innanzitutto ringraziamo i Servizi Sociali comunali per aver portato anche ad Anagni un servizio distrettuale come lo Sportello informativo Gioco d’Azzardo Patologico ed il Centro Ascolto Dipendenze – dichiarano il sindaco Daniele Natalia ed il consigliere subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi – le dipendenze si combattono anche con il dialogo e l’ascolto; recarsi allo Sportello può essere un primo passo fondamentale per iniziare a liberarsi di questi problemi. Dalle dipendenze nessuno è immune, specie in un periodo così difficile, dove le difficoltà giornaliere delle persone sono tante e complesse, ed è per questo che lo Sportello diventa ancor più importante per la città”.