l'ospedale F. Spaziani di Frosinone

La UOC di Neurologia della ASL di Frosinone attiva a breve un ambulatorio di epilettologia dell’adulto, diretto dal dott. Roberto De Simone, direttore di recente nomina proveniente da Roma, dove ha svolto per oltre vent’anni attività di epilettologo.

La UOC di Neurologia, collocata al terzo piano della Palazzina Q del PO “F. Spaziani” di Frosinone, è da anni attiva come centro poliambulatoriale per le patologie neurologiche in generale, con ambulatori dedicati alla diagnosi e cura della sclerosi multipla (dott.ssa Fabiana Marinelli) e delle cefalee (dott.ssa Laura Borrello). Offre all’utenza la possibilità di attivazione di PAC (pacchetti ambulatoriali complessi per malattie cerebrovascolari, epilessia, cefalee, disturbi dell’equilibrio, deterioramento cognitivo, sclerosi multipla, parkinson, sincopi) che permettono al paziente di poter accedere agli esami strumentali previsti in alcune situazioni neurologiche.

Viene anche fornita una valida attività di consulenza per tutti gli ospedali della Provincia di Frosinone. Il team è composto da tre medici, da due tecnici di neurofisiopatologia, da tre infermiere professionali, e da due ausiliarie.

L’orario delle attività è 8-14 per sei giorni alla settimana. L’utenza può accedere agli ambulatori con impegnativa del SSN tramite prenotazione gestita dal CUP per le patologie già riconosciute con codice di esenzione:

–  046.340 per sclerosi multipla, il mercoledì.

– 017.345 per epilessia sarà a breve attivato un ambulatorio dedicato il giovedì per le cefalee con indicazione visita neurologica per cefalea il venerdì.