E’ stato presentato il 30 Settembre nella splendida cornice del Teatro Caesar di San Vito lo spettacolo Castelli in aria del Centro Danza “Degas” di Serrone.

La direttrice artistica e maestra Francesca Milana ha regalato ancora una volta al pubblico momenti di grande emozione partendo da un tema originale e quanto mai contemporaneo come quello della lettura e delle storie. Come in molti degli spettacoli che ha diretto, anche questa volta ha scelto un tema ricco di riferimenti educativo-culturali.

Grazie alla partecipazione straordinaria dell’attore teatrale Tonino Milana e dell’insegnante di danza contemporanea Sarah Lombardi, si è potuto assistere a un’esibizione perfetta che rimandava alle migliori piece teatrali e ha permesso alle ballerine, dopo mesi di chiusura e di interruzione delle attività, di tornare a danzare su un palcoscenico.

Un libraio dopo una tempesta si trova a dover mettere ordine tra i suoi scaffali e con il sottofondo di un’intensa voce narrante introduce singole performance dedicate alle più belle storie classiche e popolari come Cappuccetto Rosso, Cenerentola, la Bella e la Bestia.

Non sono mancati Pinocchio, Mary Poppins, gli Aristogatti e tanti altri personaggi cari alla tradizione delle storie!

Per il pubblico è stato emozionante rivedere punte volare pur se con gambe tremanti e volti pieni di tensione soprattutto emotiva ma ricchi di felicità.

In tale occasione la Maestra è stata lieta di comunicare che tutti gli allievi hanno superato brillantemente gli esami annuali riconosciuti dalla Federazione Italiana Danza con la commissione esterna composta dalla Maestra Sonia Nifosi.

“Fieri di avere nel nostro territorio una scuola di tale spessore auguriamo alla Maestra un altrettanto brillante prosieguo di carriera”, hanno affermato i tanti allievi.

I corsi di danza sono attivi presso il Centro Danza Degas di Serrone (che a settembre ha festeggiato ben venti anni di attività), l’Aurora Team di Fiuggi e la Dea 2.2 di Palestrina.