la copertina del libro di Alessandro Zan

Si parlerà di diritti e di lotta alla cultura dell’odio e delle discriminazioni giovedi 7 ottobre alle 18, presso la galleria Fornaci Village, che ospiterà il deputato Alessandro Zan, parlamentare democratico, relatore della legge sul contrasto all’omotransfobia, misoginia e abilismo, per la presentazione del suo libro “Senza paura. La nostra battaglia contro l’odio”(Piemme, 2021).

Un evento importante per tutta la provincia vista la rilevanza dei temi trattati e la necessità di una legge che finalmente tuteli le persone dai reati d’odio. A fare gli onori di casa il consigliere regionale del partito democratico Mauro Buschini e la Senatrice del movimento 5 Stelle Alessandra Maiorino. Intervisterà l’autore la giornalista Laura Caschera.

Le parole di Mauro Buschini

Mauro Buschini

“Conosco Alessandro da molti anni, e sono onorato di poterlo ospitare a Frosinone per presentare il suo libro che racconta in maniera mirabile sia la sua battaglia per rendere l’Italia un luogo migliore, sia il grido di un paese che vuole cambiare davvero – spiega il Consigliere Mauro Buschini nella nota di presentazione dell’iniziativa – personalità come Zan sono la prova che la politica ha ancora protagonisti che sanno lottare “ senza paura” per le proprie idee, perseguendo il bene comune e cercando di far progredire la società.”