“Dal padre di famiglia che decide di fare una passeggiata con i propri figli, al semplice curioso”. Così Luigi Albanese, ragazzo di Esperia – in provincia di Frosinone – di 31 anni, appassionato di auto, in particolar modo del marchio Alfa Romeo, ha deciso di concretizzare il suo sogno realizzando un raduno di auto storiche e sportive. Come ha affermato Luigi, il progetto è nato da una proposta di un’attività del territorio, il “Bar della Badia” che lo ha contattato e, spinto dal desiderio di fare qualcosa per il territorio, si è attivato con l’organizzazione.

L’evento si terrà domenica 10 ottobre alle ore 9:00 nella piazza principale di Esperia in via Tromba di Rose; seguirà un tour alle 11:30 con sfilata delle auto per le strade del paese. Potranno partecipare tutti gli appassionati e curiosi o coloro che abbiano un’auto storica, sportiva, ma anche moderna con interesse motoristico. L’ingresso è totalmente gratuito e agli iscritti al raduno verrà offerto caffè o cappuccino.

Tutto l’evento sarà svolto rispettando le norme di sicurezza anti-covid 19, indossando mascherine ed evitando assembramenti. Grazie alle autorità presenti sul territorio, il Comune di Esperia e un team di ragazzi/e, si gestiranno le auto e gli ospiti senza privarli della libertà di divertirsi.

articolo a cura di Beatrice Papetti