Home Area Nord Paliano. Terminato il soggiorno marino dei “ragazzi speciali”

Paliano. Terminato il soggiorno marino dei “ragazzi speciali”

il viaggio, organizzato dalla Cooperativa Edu.fop, ha coinvolto gli utenti del centro diurno di Paliano, di Frosinone e ragazzi con disabilità uditive

I ragazzi del centro l’Albero dei Colori, grazie al contributo della Regione Lazio, hanno potuto partecipare ad un soggiorno marino presso il Sant’Anastasia Camping di Fondi.

Un gruppo eterogeneo che ormai da un paio di anni ha trovato nei valori dell’inclusione, dell’amicizia e della condivisione, la giusta motivazione per condividere idee, progetti e momenti di crescita personale e collettiva.

L’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli: «Un ringraziamento alla Cooperativa Edu.fop che ha riproposto questa importante attività di crescita e condivisione per i nostri ragazzi. Grazie alle educatrici del centro l’Albero dei colori, che con il loro amore e la loro professionalità, fanno di questo servizio un fiore all’occhiello dell’intera comunità. I nostri ragazzi e le loro famiglie sono speciali e il poterli accompagnare e sostenere è per l’Amministrazione prima un onore che un onere. Ripartiremo presto con nuovi progetti ed attività».

«Imprescindibile per ogni comunità che si rispetti – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri – è implementare e potenziare i servizi e gli interventi necessari alle persone in condizione di bisogno e garantire l’accesso in centri socio-educativi che possano sostenere gli utenti e le loro famiglie. Grazie alla cooperativa Edu.fop e all’Albero dei Colori per la loro collaborazione continua e costante».