Home Politica Elezioni amministrative a Torre Cajetani, conosciamo i candidati: Anna Maria De Marchis

Elezioni amministrative a Torre Cajetani, conosciamo i candidati: Anna Maria De Marchis

la nota stampa del gruppo Orizzonte comune

AnnaMariaDeMarchis

Di seguito, integralmente e senza modifiche, pubblichiamo integralmente la nota inviata a questa redazione dal comitato elettorale della candidata a sindaco del Comune di Torre Cajetani Anna Maria De Marchis.

Circa un anno fa un gruppo di amici, accomunati dall’amore per il proprio paese, ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e disponibilità per avviare un’analisi sulle possibilità di sviluppo e miglioramento dei servizi verso i cittadini di Torre Cajetani, in tutti i settori di attività: da quello produttivo/ lavorativo a quello culturale, dal turismo ai servizi.

Con grande disponibilità e umiltà abbiamo avviato, attraverso incontri mirati ed interviste, un processo di “ascolto dei cittadini” per capire quali fossero i bisogni più urgenti, le aspettative e anche i suggerimenti derivanti dall’esperienza e dalle competenze dei nostri concittadini.

10 mesi di entusiasmante e infaticabile lavoro che ci ha permesso di considerare in modo compiuto tutte le potenzialità del territorio e soprattutto le esigenze dei cittadini, in modo tale da poter redigere un piano programmatico ragionato ed efficacemente realizzabile per migliorare concretamente la qualità di vita di Torre Cajetani.

Crediamo fermamente nelle potenzialità del nostro paese, nello spirito di collaborazione e di unità della nostra comunità, nelle competenze e nelle qualità dei nostri giovani, nel ruolo importantissimo dei ns anziani (fonte infinita di insegnamento ed esperienza), nell’azione edificante delle ns famiglie.

Questo Gruppo di persone si chiama ORIZZONTE COMUNE: un nome ed un simbolo che significano un progetto da realizzare insieme coinvolgendo tutta la comunità; un orizzonte comune da raggiungere e verso il quale dirigersi insieme, collaborando e sostenendoci a vicenda, passo dopo passo. Siamo una piccola comunità e solo lavorando insieme e con lo stesso spirito di solidarietà reciproca insegnata dai nostri nonni riusciremo a costruire un paese migliore.

La figura umana stilizzata al centro della torre medievale rappresenta il cittadino che, abbracciando la torre, cioè il comune, si fa artefice e protagonista del miglioramento del paese. I colori blu e il tricolore rappresentano valori fondanti e indiscutibili: la nostra Italia e la nostra Europa.

Oggi quindi ci presentiamo come lista civica ORIZZONTE COMUNE alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre per mettere a disposizione la nostra competenza, disponibilità e concretezza per migliorare la qualità di vita di tutta la comunità di Torre Cajetani.

Consapevoli che il nostro programma è ambizioso e che non sarà facile realizzarlo, ma con la certezza che con la nostra determinazione e il VOSTRO AIUTO possiamo trasformare il nostro paese in un luogo dove tutte le persone avranno a disposizione servizi all’altezza dei migliori standard Italiani ed Europei.

Dateci la vostra fiducia, non vi deluderemo: ORIZZONTE COMUNE

GRAZIE

Il candidato sindaco:

Anna Maria Tommasina De Marchis

I candidati consiglieri:

Cardinale Jessica

De Marchis Sergio Paolo

De Santis Fabiana

Di Meo Monica

Fagiolo Adriano

Lanzi Hillary

Martini Andrea

Ricci Daniele

Salvatori Donatella

Tagliaferri Daniele

Anna De Marchis

Anna De Marchis

Uno dei pregi di appartenere ad una piccola comunità è quello che i componenti si conoscono tutti e ognuno sa pregi e difetti dell’altro, e questo vale anche me.

Quindi non vi annoierò con la descrizione di chi sono, piuttosto voglio spiegare il perché ho deciso di candidarmi insieme ad un gruppo di 10 meravigliose persone e il programma che vogliamo realizzare.

La nostra lista si chiama ORIZZONTE COMUNE: abbiamo scelto queste due parole che descrivono lo spirito comunitario e solidale che ci anima.

➡️In cosa crediamo?

crediamo nella centralità del cittadino, in una società coesa e solidale e nelle potenzialità di tutta la comunità di Torre Cajetani

➡️Cosa ci muove?

Amore verso il ns paese e grande senso civico.

➡️Come vogliamo lavorare?

Vogliamo lavorare per e insieme ai cittadini per un progetto comune quale ponte fra gli interessi dei cittadini e i luoghi della decisione: noi saremo il tramite di una nuova forma di partecipazione dei cittadini.

➡️Quale è il nostro programma?

Il programma della lista ORIZZONTE COMUNE è stato sviluppato su 5 pilastri fondamentali:

✅Centralità della persona: sviluppo di servizi a sostegno e supporto delle famiglie,dei giovani, degli anziani e delle persone diversamente abili;

✅Qualità Urbana e Ambiente: contrasto al degrado degli immobili, spazi pubblici, strade, cimiteri e pertinenze comunali, e valorizzazione delle risorse ambientali e del territorio.

✅Innovazione e Digitalizzazione: sviluppo di progetti ed iniziative che permettano di fare il salto di qualità nella gestione dei servizi verso il cittadino: tributi e tasse, anagrafe e servizi sociali;

✅Istruzione, Cultura e Lavoro: sostegno e promozione di progetti in campo culturale, educativo, sportivo, artigianale e agricolo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e creare opportunità di crescita professionale e di lavoro.

✅Unità e Condivisione: partecipazione attiva dei cittadini ad iniziative in ambito culturale, sociale,educativo ed economico, promuovendo lo spirito unitario della comunità.

💪Quali sono i nostri punti di forza?

competenza, disponibilità, determinazione, tenacia e concretezza.

👎Cosa non sopportiamo?

la scorrettezza e l’ingiustizia in qualsiasi forma venga effettuata e siamo intransigenti su forme di compromessi o di accordi che possano essere in qualche modo riferibili a interessi personali.

🆔Per quanto mi riguarda chi mi conosce sa che non ho mai mancato un obiettivo e ho sempre rispettato gli impegni presi: sono una persona affidabile e corretta.

La mia formazione e storia professionale di Dirigente di una delle più grandi e serie aziende Italiane è garanzia di quella competenza e conoscenza che sono i requisiti fondamentali per gestire bene un’azienda così complessa quale è un’Amministrazione pubblica.

🌐Abbiamo bisogno di Amministratori che sappiano relazionarsi con le istituzioni e con il mondo dell’imprenditoria al fine di inserire il nostro paese in un circuito virtuoso di finanziamenti e opportunità che possano portare sviluppo , lavoro e conseguentemente benessere per tutti i cittadini di Torre Cajetani.

🌐Abbiamo bisogno di Amministratori che lavorino per tutta la comunità senza discriminazioni e favoritismi personali, in maniera concreta, con grande disponibilità e affidabilità.

🫂Cari cittadini se cercate COMPETENZA, DISPONIBILITA’ E CONCRETEZZA Il 3 e 4 ottobre dateci la vostra fiducia… non vi deluderemo!!!

Lista ORIZZONTE COMUNE

Un grande abbraccio

Anna Maria Tommasina De Marchis

(Candidato sindaco)