Nell’ambito del programma di cooperazione internazionale Italia – Polonia promosso dal GAL Ernici Simbruini, il giorno 23 settembre Serrone ha avuto l’onore di ospitare una delegazione polacca del GAL Nadarzyn – Raszyn – Michalowice. Presenti il Sindaco di Michalowice Małgorzata Pachecka, il presidente del GAL polacco ed altri funzionari in rappresentanza degli altri Comuni.

Il sindaco Giancarlo Proietto ha sottolineato come questo incontro é e sarà un momento importante di scambio ed arricchimento culturale ed economico per entrambi. Rammenta, infatti, il presidente del GAL Ernici Simbruini Giovanni Rondinara che l’obiettivo è quello di attivare una collaborazione bilaterale finalizzata a stabilire contatti tra gli abitanti dei territori dei GAL partecipanti, il sostegno all’imprenditoria degli enti associati e il miglioramento dei rapporti bilaterali tra il GAL Italiano e i due GAL polacchi.

Soddisfatti i rappresentanti della delegazione polacca, che al termine dei saluti istituzionali hanno visitato il borgo le sue bellezze e peculiarità facendo una tappa importante alla mostra permanente dei costumi teatrali di Bice Minori.