Si terrà domenica 26 settembre 2021 alle ore 18.00 nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco il concerto dell’Orchestra “Sinfonia Nuova” diretta dal M° Manlio Polletta intitolato “Vento…di Musica”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alatri nell’ambito del calendario “Vivere Alatri. Alatri Estate 2021, con il contributo di ARSIAL-Regione Lazio.

Il concerto presenterà l’ascolto di un programma molto particolare, piacevole, ed originale allo stesso tempo con la presenza di musica già nota al vasto pubblico, ma “confezionata in un abito” completamente nuovo, studiato per l’occasione dai Maestri Manlio Polletta, Francesco Polletta e Tonino Giovannone, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’opera ed alla musica colta in modo divertente e diverso dal solito.

Con questo evento si conclude il nutrito calendario delle manifestazioni estive organizzate dall’assessorato alla cultura. Un calendario costruito per soddisfare diverse esigenze e gusti di pubblico con tutti i generi artistici rappresentati. Una serie di manifestazioni, afferma il consigliere delegato alla cultura Carlo Fantini, che hanno ribadito la centralità della Città di Alatri nel panorama provinciale e regionale. Un calendario costruito con il supporto di associazioni, artisti professionisti e dilettanti, semplici cittadini volontari a cui rivolgiamo il più sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare va alla Associazione Pro Loco che ha curato con attenzione alcuni aspetti organizzativi, ed alla Regione Lazio che anche in questa occasione non ha fatto mancare il proprio supporto economico.