La partecipazione di MTB Ruote Libere Ferentino alla cicloturistica “Colli della Sabina”, a Passo Corese in provincia di Rieti, quest’anno ha avuto un significato particolare: insieme a noi ha partecipato in tutto il percorso il ricordo di Fabio Celluzzi, un nostro caro iscritto che ci ha lasciati prematuramente.

Fabio aveva già deciso, nonostante l’aggravarsi della sua malattia, di partecipare alla manifestazione cicloturistica e per questo obbiettivo ha lottato come un leone. Purtroppo non ce l’ha fatta a superare l’ennesima salita della sua vita e per questo abbiamo deciso di prendere il suo pettorale e portarlo con noi, esaudendo il suo desiderio e dedicandogli un arrivo in parata. E’stata davvero una giornata di festa e commozione, di cui Fabio sarebbe stato orgoglioso con il sorriso che lo ha sempre contraddistinto ogni volta che era ina sella alla sua bici.

Una giornata che ha visto la nostra associazione sportiva essere riconosciuta tra le più importanti in Italia nella promozione della bici, ricevendo così un premio speciale tra le formazioni più numerose: ben 35 atleti hanno pedalato insieme sulle strade sterrate dei “Colli della Sabina”.

Per noi soci di MTB Ruote Libere Ferentino tutto questo è motivo di orgoglio e soddisfazione, permettendoci di avere la carica necessaria per continuare nel nostro impegno, teso ad incentivare l’uso della bici nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell’amicizia.

nota stampa a cura dei responsabili della MTB Ruote Libere Ferentino