Home Cultura e spettacoli Ferentino. Eugenia Tamburri a Doc Film lunedì prossimo

Ferentino. Eugenia Tamburri a Doc Film lunedì prossimo

verrà presentato il docufilm ”Kappler, prigioniero di guerra in fuga”

Lunedì 20 settembre prossimo – alle ore 17.30 – nella biblioteca di Ferentino, Casa della Pace, l’attrice e massmediologa Eugenia Tamburri presenterà, insieme al regista Fernando Popoli, il documentario ”Kappler, prigioniero di guerra in fuga”, di Eugenio Costantini, una testimonianza inedita sulla fuga del nazista che fece trucidare migliaia di uomini durante la seconda guerra mondiale e fu fatto scappare dalla prigione e riparare in Germania.

Il documentario apre nuove finestre su questo incredibile episodio di giustizia capovolta e pone angoscianti interrogativi.

Eugenia Tamburri

Eugenia, che ha partecipato come co-protagonista recentemente a due cortometraggi di Fernando Popoli, ha una personalità creativa ecclettica e si divide con straordinaria bravura tra film, manifestazioni cinematografiche e concerti musicali, essendo un’affermata pianista.

Questo ultimo incontro chiude la rassegna di “Doc Film”, realizzata da Atelier Lumiere e finanziata dal Comune di Ferentino. Alla proiezione sarà presente l’assessore alla cultura Angelica Schietroma. Obbligatoria la prenotazione e il Green pass. Per informazioni: 3482114922.