Paolo Tuffi, primo da destra, durante la chiusura della campagna elettorale delle elezioni regionali del 1990; al suo fianco, Luciano Rossignoli e Sophia Loren (foto di Dario Frioni)

Da Anagni mancava ormai da diversi anni ma tutti, anche i più giovani, lo ricordano come un uomo particolarmente impegnato politicamente che alla città e agli anagnini ha dato veramente tanto: oggi, 13 settembre 2021, è venuto a mancare il dott. Paolo Tuffi, storico farmacista, già sindaco di Anagni durante gli anni ’80, più volte consigliere ed assessore regionale, deputato eletto nelle fila della Democrazia Cristiana alle elezioni del 1992, convenzionalmente le ultime elezioni della cosiddetta Prima Repubblica.

Un’altra triste notizia per Anagni, dopo quella tristissima della dipartita di Galliano Vecchi.

Paolo Tuffi

Paolo Tuffi è morto all’ospedale di Venezia: aveva 81 anni. Negli ultimi anni, dopo aver abbandonato la politica attiva, si era dato ad un’altra delle sue più grandi passioni, la pittura. Attraverso la sua arte era riuscito ad affermarsi anche in questo ambito, tanto che molte sue opere – ancora oggi – si trovano in vendita in diverse prestigiose gallerie di tutta Italia a prezzi affatto modesti.

una foto recente di Paolo Tuffi

Farmacista di professione, verrà sepolto ad Anagni, nella tomba di famiglia; anche le esequie si terranno ad Anagni, sua città natale: la data, però, non è stata ancora fissata. Secondo Stefano Ponza, titolare dell’agenzia funebre Ponza di Anagni che si sta occupando della gestione del servizio funerario, si dovrebbero tenere tra mercoledì e giovedì. Comunicheremo – a breve – su questo giornale la data, l’orario e il luogo preciso.

Il suo ultimissimo impegno politico risale alle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009 quando si candidò a sostegno del candidato sindaco Baldassarre Sansoni con la lista Unione di Centro con Pierferdinando Casini.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DANIELE NATALIA:

AGGIORNAMENTO: L’ORA E IL LUOGO DEI FUNERALI

Le esequie si terranno venerdì prossimo nella cattedrale di Santa Maria Annunziata, ad Anagni, alle ore 10.00; a seguire, la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia sita nel cimitero di Anagni.