Paliano

Terminano oggi le attività del centro estivo “Insieme”, organizzato dall’associazione Aiso onlus, col patrocinio dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Paliano e la preziosa collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile.

Molte le uscite sul territorio, tra le quali la visita a “Il Bosco di Paliano”, all’agriturismo “Prato Giglio”, al parco comunale “Willy Monteiro Duarte”, al campo da bocce delle Mole, grazie alla meravigliosa ospitalità del comitato di zona e della parrocchia si San Giuseppe Artigiano e in ultimo la visita alla fattoria didattica dell’agriturismo “Bertacco”.

«Il centro estivo “Insieme” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Eleonora Campoli – è stato un momento di educazione e formazione condotto attraverso il gioco, pensato per accompagnare i bimbi nelle giornate che precedono l’inizio della scuola, con attività all’aria aperta e occasioni di socializzazione importanti innestate in diverse realtà territoriali. Un bella esperienza frutto della cooperazione di tanti soggetti con al centro il benessere dei più piccini… Al prossimo anno!».

«Il centro estivo è stata una delle tante iniziative rivolte al mondo dell’infanzia che hanno contraddistinto questa estate 2021. Rivolgo un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno organizzato, partecipato attivamente e dato il loro contributo alle giornate: l’associazione Aiso, le educatrici, i ragazzi del servizio civile, il comitato delle Mole, Gianni Laurenzi e tutti i bimbi». Questo è stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.