L’amministrazione comunale di Morolo si è attivata in raccordo con gli uffici dell’ente per valutare le condizioni di riapertura dell’asilo nido, struttura chiusa nel 2019 a causa del dissesto finanziario. A tal fine, è stato reso pubblico un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento in concessione del servizio di asilo nido e servizi all’infanzia per il periodo ottobre 2021-luglio 2022, con concessione del servizio sino al 31 agosto 2022.

I SERVIZI

I servizi oggetto della presente procedura riguardano l’organizzazione e la gestione del servizio Asilo nido per bambini di età compresa tra i tre ed i trentasei mesi; l’eventuale organizzazione e gestione Sezione primavera per i bambini di età compresa tra i ventiquattro ed i trentasei mesi ed eventuale organizzazione e gestione servizi ricreativi per l’infanzia (servizi educativi complementari al servizio di asilo nido).
La concessione prevederà la possibilità di utilizzare l’immobile per organizzare ulteriori attività educative/ricreative per l’infanzia (ludoteca-doposcuola, ecc..), purchè compatibili con gli orari dei servizi e con la destinazione dell’edificio affidato (per l’eventuale gestione di servizi complementari, le autorizzazioni necessarie saranno a carico del soggetto affidatario).

LA STRUTTURA

La struttura è predisposta ad accogliere 26 bambini. Il personale reclutato dovrà possedere tutti i requisiti previsti dalla legge. Deve essere – inoltre – rispettato il rapporto minimo operatori/bambini previsto dalle leggi vigenti in materia. La manifestazione dovrà pervenire entro le ore 13:00 del giorno 15 settembre 2021. Non saranno tenute in considerazione manifestazioni di interesse pervenute oltre l’ora e data indicata, anche se trasmesse con modalità diversa da quella indicata.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La manifestazione di interesse e la documentazione da allegare dovranno essere trasmesse esclusivamente alla pec comune.morolo@pec.it Verranno invitati alla procedura tutti gli operatori che hanno inviato richiesta.

LE PAROLE DEL SINDACO GINO MOLINARI

“Pur tra mille difficoltà – dichiara il sindaco di Morolo dott. Gino Molinari – ci siamo attivati per poter di nuovo rendere fruibile ai cittadini di Morolo un servizio che riteniamo fondamentale“.