Willy Monteiro Duarte

È stato approvato con delibera di Giunta Comunale il bando di concorso per l’ideazione e la realizzazione di una scultura dal titolo “Quel dolce sorriso di Willy”.

Il bando, che a breve verrà pubblicato, prevede la progettazione e la creazione di un’opera che sarà collocata presso il Parco Willy Monteiro Duarte in Viale San Francesco d’Assisi.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «La scomparsa di Willy ha sconvolto le coscienze dell’Italia intera e in primis della comunità di Paliano lasciando un immenso vuoto e dolore in ognuno di noi. A ridosso dell’anniversario della sua morte abbiamo ultimato i dettagli del bando per la realizzazione di una scultura a lui dedicata che simboleggerà la sua costante presenza e il suo insegnamento tra di noi».

«Quello che auspichiamo dai progetti che verranno presentati, è che sappiano esprimere il sorriso, la forza, la generosità, l’altruismo, il senso dell’amicizia, il rispetto per il prossimo e il desiderio di giustizia. Tutte le qualità proprie di questo giovane grande ragazzo. Lunedì 6 settembre parteciperemo alla S.Messa per ricordare Willy nel parco a lui dedicato, in forma raccolta per far sentire sempre la nostra vicinanza alla famiglia». Queste le parole del Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti.