Il Gruppo Medievale Colle Sant’Angelo torna protagonista nel panorama culturale della provincia di Frosinone. L’associazione culturale, infatti, sarà presente alle grotte di Pastena e in quelle di Collepardo nel prossimo fine settimana (28 e 29 agosto) per un omaggio a Dante Alighieri nell’anno dantesco. Colle Sant’Angelo porterà in scena “Inferno, frammenti di un viaggio interiore“.

In particolare, il 28 agosto dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Colle Sant’Angelo sarà di scena presso le Grotte di Collepardo ed il 29 agosto sempre dalle ore 17.00 alle 19.00 sarà presso le Grotte di Pastena. Due scenari suggestivi e d’eccezione che ospiteranno lo spettacolo del Gruppo Medievale “Inferno. Frammenti di un viaggio interiore“, nella versione riadattata per l’occasione dello spettacolo “Inferno, storie di un viaggio interiore” portato in scena da Colle Sant’Angelo nel 2019 ad Anagni.

Nella scenografia naturale delle Grotte di Collepardo e del Parco delle Grotte di Pastena, gli attori e le danzatrici del Gruppo Medievale daranno vita a momenti di recitazione alternati a danze di forte impatto emotivo. Un viaggio attraverso i canti dell’Inferno per uno scopo introspettivo: Dante è ognuno di noi e i sentimenti e le emozioni che si provano nel viaggio sono gli stessi della vita di ogni uomo. Uno sguardo nell’animo umano per raggiungere sempre il bene e la salvezza. Un’unione di antico e moderno, tra teatro d’avanguardia e tradizione che lascerà lo spettatore senza fiato.

Per qualsiasi informazione si può consultare la pagina Facebook del Gruppo Medievale Colle Sant’Angelo e la pagina Instagram collesantangeloanagni o inviare una mail all’indirizzo collesantangeloanagni@gmail.com.