Ancora un imperdibile appuntamento – stasera, 12 agosto 2021 – con l’estate pigliese: dal capolavoro di Dante Alighieri. uno spettacolo teatrale sul primo dei tre cantici della Divina Commedia dal titolo “La città dolente” per la regia di Luca Simonelli. Un girone infernale che racchiude alcune delle figure più emblematiche e inquietanti del poema dantesco.

La particolarità dello spettacolo sarà quella di presentare al pubblico direttamente i personaggi dell’Inferno, come se lo spettatore fosse appunto un visitatore dell’Inferno, come lo furono, in maniera immaginaria, Dante o Virgilio.

Lo spettacolo, messo in scena da giovani interpreti del Fiuggiteatroscuola, si presenta come un importante banco di prova e un tentativo di proporre nuovi linguaggi teatrali, anche con un materiale così importante e codificato come la Divina Comemdia di Dante Alighieri.

Con le coreografie di Sara Carapellotti e lo spettacolo verrà replicato questa sera a Piglio in Piazza Marconi (ingresso libero e contingentato da normative anti-Covid) dopo aver debutatto lo scorso 25 luglio nella Villa Comunale di Fiuggi. Non mancate!