Home Primo piano Vico nel Lazio. Mercoledì prossimo la presentazione del progetto-evento di arti visive...

Vico nel Lazio. Mercoledì prossimo la presentazione del progetto-evento di arti visive DVIcontemporaneo

nel Progetto dVicontemporaneo la direzione artistica è curata dall’artista di fama internazionale David Pompili, presente con le sue opere anche alla 54esima edizione della Biennale di Venezia

Mercoledì 11 agosto 2021, alle ore 10:30 nel palazzo del Governatore di Vico nel Lazio avrà luogo la conferenza di inaugurazione del progetto-evento di arti visive DVIcontemporaneo – Museo a cielo aperto.

La mostra itinerante, realizzata all’interno delle mura medioevali dell’antico borgo ernico, comprenderà un’antologia di 22 opere di artisti di fama nazionale e internazionale con stili diversi a confronto. L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione culturale Mig Mani-slegate con il contributo e patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Vico nel Lazio.

Alla conferenza interverranno il sindaco di Vico nel Lazio Claudio Guerriero; Mauro Buschini, consigliere della Regione Lazio; il presidente dell’Associazione Culturale Mig Mani-Slegate Danilo Rossi e l’artista David Pompili curatore e direttore artistico dell’iniziativa Dvicontemporaneo.