Si amplia l’attività di collaborazione che l’Accademia Kronos sezione provinciale di Frosinone e gli Enti Comunali, infatti nei giorni scorsi è stata sottoscritta la convenzione con il Comune di Vallepietra.

“Siamo lieti della sinergia creata tra il nostro sodalizio ed il Comune di Vallepietra -ha commentato il comandante Armando Bruni – come ho detto più volte la collaborazione ed il supporto dei Comuni è fondamentale affinchè possiamo svolgere un’efficacie ed efficiente azione di controllo, prevenzione e tutela del territorio, lavoreremo in rapporto con le autorità preposte e metteremo in campo tutte le nostre iniziative con i nostri volontari la loro professionalità”.

La convenzione con l’Accademia Kronos, Sezione Provinciale di Frosinone con sede al Piglio – afferma il Sindaco di Vallepietra Flavio De Santis – che permetterà di affrontare la prevenzione sugli animali d’affezione, la lotta al randagismo, la vigilanza ittica, ambientale e il controllo sulle unità di bestiame affidato, rappresenta dunque un atto importante, che sancisce la collaborazione tra il Comune di Vallepietra e le guardie zoofile ambientali. Le guardie zoofile guidate dal comandante provinciale Armando Bruni, inoltre, supporteranno nel controllo del territorio la Polizia Locale ed i Carabinieri, una collaborazione che porterà numerosi benefici, iniziando dal contrasto al randagismo sino alla tutela del bene ambientale. C’è un gran lavoro da fare e la strada è lunga, di sicuro, questi sono i primi passi per colmare le esigenze di un determinato servizio che per troppo tempo è stato lasciato senza riferimenti. L’Amministrazione comunale dà il benvenuto all’Accademia Kronos, augurando il prosieguo delle attività attraverso una sana e diligente collaborazione”.