Nel corso dell’approvazione in Consiglio Regionale della Pl 294 è stato approvato un emendamento – primo firmatario in consigliere regionale Mauro Buschini – che sostiene le aziende operanti nel settore dell’aerospazio, soprattutto le piccole e medie imprese dell’indotto, insediato nelle province di Frosinone e Roma. Con questa norma la Regione Lazio rimarca il forte impegno per un settore fondamentale, dotandosi di uno strumento utile ed efficiente che stanzia risorse sia per spese correnti che in conto capitale.

Al centro dell’impegno vi saranno l’innovazione, l’ammodernamento tecnologico, il recupero di siti industriali dismessi, l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nonché la nascita di start-up, come afferma lo stesso Mauro Buschini: “una norma fondamentale per sostenere e implementare un settore strategico per il nostro tessuto industriale e per l’economia dei nostri territori. Come tutti gli indicatori economici ci confermano siamo in una fase di ripartenza dopo mesi lunghi e difficili, sostenere la ripresa è un impegno imprescindibile“.

Mauro Buschini, consigliere regionale del Lazio

“Il settore dell’aerospazio – prosegue Buschini – rappresenta un’altissima espressione tecnologica della nostra industria, riconoscerne questa peculiarità; ritengo che sia un atto importante per il presente e il futuro delle aziende e di tutti i lavoratori. Un comparto, che insieme a grandi aziende di livello internazionale nel nostro territorio vede la presenza di molte imprese dell’indotto, piccole e medie attività, che rappresentano la spina dorsale della nostra economia e che da oggi potranno contare su un sostegno vero e qualificato che potrà consentire una crescita e uno sviluppo al passo con i tempi”.