Ci addentriamo nel vivo di questa caldissima estate 2021 e di vita si parla con l’imminente apertura dell’agosto palianese.

Da sempre rinomata per la realizzazione di notevoli eventi legati alla storia cittadina, alla cultura e allo sport, Paliano non si ferma ed anche quest’anno si appresta a far vivere, nei prossimi 30 giorni, ai suoi cittadini, un sostanzioso programma ricco di iniziative e spettacoli. Con il patrocinio dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le varie associazioni territoriali, immancabile come apertura delle danze, la tanto attesa ciclopasseggiata turistica svoltasi nel verde del complesso naturalistico del Bosco di Paliano. 

“Come da tradizione l’estate Palianese parte con una bella ciclopasseggiata. Quest’anno avrà la funzione di far ammirare le bellezze del Bosco di Paliano e della cantina Schina poste nel cuore del nostro tanto caro parco naturalistico “La Selva” – esordisce l’assessore allo Sport, l’ing. Vanorio Calamari, nelle vesti di coorganizzatore dell’evento – la riscoperta e la valorizzazione del territorio attraverso la mappatura dei percorsi e sentieri che lo uniscono è un elemento molto importante per la nostra cittadina immersa nel verde.

Un grazie doveroso va agli amici Bike di Paliano per l’organizzazione di questo evento piacevolmente ben consolidato; un ringraziamento speciale all’Associazione Ente Palio per la preziosa collaborazione e per tutto il supporto datoci“.

Nei giorni scorsi si è svolta la tradizionale ciclopasseggiata, organizzata dagli amici Bike di Paliano e dall’Ente Palio.

Anche questo ulteriore evento a Paliano, consolida il connubio tra sport e natura, raccogliendo una notevole partecipazione tra gli appassionati; si è notato, dalle presenze, come tanti giovani ragazzi continuano ha rispondere presente alle manifestazioni di questo tipo. Successivamente al giro in bike si è svolta la visita alla cantina Schina per assistere all’interessante illustrazione del rinomato vigneto per poi “perdersi”, a conclusione del tour, tra le meraviglie naturali che offre il Bosco di Paliano.

articolo a cura di Laura Fantini