il luogo dell'incidente

Ha perso il controllo della sua auto e, dopo aver sbandato pericolosamente, ha centrato in pieno una colonnina del gas a bordo strada terminando infine la sua corsa in mezzo alla carreggiata. L’incidente si è verificato ieri sera, sabato 31 luglio 2021, in località Romagnano di Piglio, poco fuori il centro storico. Vittima dell’incidente, un giovane ventenne – classe 2001 – che viaggiava assieme ad altri tre coetanei: tutti se la sono cavata con qualche escoriazione e parecchia paura tant’è che sono stati accompagnati in ospedale a Colleferro per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale dell’AMEA, il personale dell’Ares 118 e i Carabinieri della Compagnia e di Anagni che hanno coordinato i soccorsi e messo in sicurezza la strada: subito dopo l’incidente, infatti, un consistente quantitativo di gas ha cominciato a spandersi nell’aria raggiungendo pericolosamente le diverse abitazioni vicine.

Grazie all’arrivo dei pompieri, che con l’autopompa a disposizione hanno nebulizzato il gas che fuoriusciva, il pericolo è stato scongiurato; l’intervento dei tecnici dell’AMEA, l’azienda erogatrice del servizio, ha poi consentito di chiudere il flusso del gas nella zona e di mettere definitivamente in sicurezza l’area.

si ringrazia il nostro caro lettore Cristian per la cortesia e la disponibilità