Rinnovato nelle veste grafica, le immagini e i contenuti con sezioni di approfondimento dedicate alla promozione e al racconto del territorio e delle eccellenze locali dei 13 comuni dell‘Alta Ciociaria. Le sezioni sono così suddivise Arte e cultura, Enogastronomia, Natura e Benessere, Sport, Eventi e Tradizioni.

La sezione News sempre aggiornata, con tutte le novità e i progetti dal mondo GAL; inoltre una sezione dedicata al progetto di Animazione Territoriale “DigiGal – I protagonisti del territorio” una piattaforma di incontro aperta a tutti gli operatori del territorio nei settori del turismo, delle istituzioni locali e delle associazioni che desiderano confrontarsi su come rendere più attrattivo il territorio dei 13 Borghi dell’Alta Ciociaria grazie a iniziative e formule di promozione territoriale moderne e professionali che seguono 4 parole chiave “Innovazione, Collaborazione, Relazione, Sostenibilità”. Un luogo virtuale dove fare network; una community protagonista del progetto Digitale “I Protagonisti del Territorio” in cui raccontare le storie, le attività virtuose, le iniziative di diverse realtà che operano nel territorio dell‘Alta Ciociaria. 

Le interviste e contenuti esclusivi disponibili sul sito https://www.galernicisimbruini.com/i-protagonisti-del-territorio e sul canale youtube GAL ERNICI SIMBRUINI

Gli utenti e gli operatori, avranno facile accesso a tutti i contenuti ed essere informati in modo sempre più efficace sulle opportunità di partecipazione a bandi, conoscere i progetti legati al territorio dell’alta Ciociaria e approfondire la scoperta dei  13 comuni che ne fanno parte . Infatti, sarà disponibile on line in versione scaricabile, la “Guida ai piccoli borghi dell’Alta Ciociaria”. La guida distribuita gratuitamente su tutto il territorio e molto apprezzata da operatori e visitatori, racconta al viaggiatore la storia dei 13 meravigliosi borghi. Un progetto editoriale in cinque lingue (Italiano inglese, cinese, russo e polacco) realizzato con materiale fotografico e testuale accurato del territorio dell’alta Ciociaria. Inoltre itinerari di Trekking urbano nel Borgo che sarà possibile scoprire, utilizzando il QR CODE presente all’interno della guida e collegato alla pagina web del magazine turistico Girocittà tante informazioni utili, luoghi di interesse e curiosità del territorio del GAL Ernici Simbruini.

Uno strumento di divulgazione per il turista, che contiene l’indispensabile per visitare questo angolo dell’Alta Ciociaria ricca di castelli, abbazie, montagne e antichi borghi. 

NOTA A CURA DELL’Ufficio Stampa GAL Ernici Simbruini