Nelle ultime 24 ore, nel territorio di competenza dell’ASL di Frosinone, sono stati processati 795 tamponi a fronte dei quali sono stati registrati 35 nuovi casi di persone positive alla Sars-CoV-2.

I negativizzati sono cinque; una persona è deceduta a causa della Covid 19.

LA SITUAZIONE NEL LAZIO

CORONAVIRUS: D’AMATO, “OGGI SU OLTRE 13MILA TAMPONI NEL LAZIO (+85) E OLTRE 18MILA ANTIGENICI PER UN TOTALE DI OLTRE 31MILA TEST, SI REGISTRANO 772 NUOVI CASI POSITIVI (+229), 2 DECESSI (+2), I RICOVERATI SONO 262 (+8), LE TERAPIE INTENSIVE SONO 36 (+1), I GUARITI SONO 78. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 5,8% MA SE CONSIDERIAMO ANCHE GLI ANTIGENICI LA PERCENTUALE SCENDE ALL’2,4%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 401.

** VACCINI: RAGGIUNTO IL 66% DELLA POPOLAZIONE ADULTA CHE HA RICEVUTO DUE DOSI DI VACCINO, SUPERATE 6,7 MILIONI DI SOMMINISTRAZIONI EFFETTUATE
** STRAORDINARIO SUCCESSO DELLE FARMACIE, 100MILA VACCINAZIONI ESEGUITE E OLTRE 2 MILIONI DI TAMPONI EFFETTUATI
**ATTENZIONATI LITORALE DI FONDI (LATINA) E TERRITORIO ASL ROMA 4 (CIVITAVECCHIA) PER CLUSTER DOVUTO A FESTE DI COMPLEANNO
** BENEMERENZE A PERSONALE IMPEGNATO NEL CONTRASTO AL COVID: OGGI CONSEGNE A PERSONALE IFO, ASL ROMA 1 E ASL ROMA 2. NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO CONSEGNATI ANCHE AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE, AI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA E AI FARMACISTI CHE SI SONO DISTINTI PER L’IMPEGNO DURANTE LA PANDEMIA. CONSEGNE GIÀ EFFETTUATE A RIETI, VITERBO, LATINA, AI DIPENDENTI DI LAZIOCREA, ALLA ASL ROMA 6, ARES 118, POLICLINICO GEMELLI, ASL ROMA 5, FROSINONE. RIGUARDERÀ TUTTE LE ASL, LE AZIENDE OSPEDALIERE, GLI IRCSS, I POLICLINICI UNIVERSITARI PUBBLICI E PRIVATI.