Home In evidenza MagicLand e ASL ROMA 5 insieme per il Drive-In vaccinale di Roma...

MagicLand e ASL ROMA 5 insieme per il Drive-In vaccinale di Roma Valmontone

144.961 i vaccini somministrati ad oggi. 118.241 prime dosi e 26.720 seconde dosi, di cui 62.934 Janssen, 64.848 Pfizer, 10.929 Moderna e 6.250 AstraZeneca. L’Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria, Alessio D’Amato, ha premiato oggi con attestati di benemerenza il personale sanitario della ASL Roma 5 impegnato all’interno del Centro Vaccinale di Valmontone

Continua la collaborazione tra MagicLand e ASL Roma 5 a favore della campagna vaccinale anti Covid 19 della Regione Lazio: da Aprile 2021, il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia ha messo a disposizione dell’hub vaccinale di Valmontone alcuni dei propri spazi al fine di agevolare le operazioni di ingresso, attesa e uscita degli utenti che vi si recano per ricevere il proprio vaccino.

La partnership è iniziata con la messa a disposizione, a titolo gratuito, di una parte dell’area parcheggio di circa 10mila metri quadrati. A partire dallo scorso venerdì, MagicLand ha riservato un ulteriore spazio – pari a circa 39mila mq e interamente coperto da pensiline – che permetterà alle persone che si recano al Drive-In di attendere il proprio turno al riparo dalle alte temperature del periodo. Quest’area è indipendente e totalmente separata dal parcheggio destinato ai visitatori del Parco Divertimenti, che continueranno a disporre di ampi spazi all’ombra in prossimità dei cancelli di ingresso.

Guido Zucchi, AD di MagicLand, dichiara: “MagicLand rappresenta da sempre «divertimento in sicurezza». Oggi, ancor di più, sicurezza significa proteggersi dal Covid e ricevere un vaccino. Spinti da questo spirito   siamo orgogliosi di mettere a disposizione parte del nostro parcheggio e contribuire affinché l’hub vaccinale di Valmontone possa essere ancora più efficiente e affrontare ogni giorno lo straordinario lavoro compiuto a beneficio della comunità”.

“Gli ottimi risultati che stiamo ottenendo nella campagna vaccinale – dice il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – sono il frutto di un grande lavoro di squadra, di una sinergia che si è dimostrata l’arma vincente di questa battaglia. Ora è il momento di accelerare e di invitare chi non è ancora vaccinato a vaccinarsi per il proprio bene e quello di chi è vicino. Mi riferisco soprattutto ai giovani. Questa è l’arma che abbiamo contro il virus e che ci consentirà di tornare a vivere con maggiore serenità.  La nostra ASL mette a disposizione 13 centri vaccinali ai quali si aggiungono le unità mobili del VaccinTour che stanno facendo tappa in ogni Comune. La Regione Lazio ha realizzato strutture vaccinali imponenti e possiamo contare su operatori eccezionali. Ringrazio – conclude il Direttore – a nome personale, dell’Azienda – e mi permetto anche a nome dei cittadini che vengono a vaccinarsi – MagicLand per il generoso sostegno e la costante collaborazione. Durante questa pandemia ci siamo trovati di fronte a molte incognite e problematiche non prevedibili che ci hanno costretto – ma anche insegnato – ad adattarci costantemente. Il Drive In di Valmontone è un grande punto vaccinale e consentire alle persone in attesa una sosta sicura e gradevole è molto importante”.