Sabato 31 luglio sarà una giornata dedicata allo sport con Piazza Cavour “vestita a festa” per le grandi occasioni.

Con il Patrocinio del Comune di Anagni si svolgeranno infatti ben due eventi nella piazza centrale della città dei papi: a partire dalle 18:00 ci sarà una dimostrazione della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), evento organizzato in collaborazione con il negozio Improntanimale di Stella Pesoli. A seguire, a partire dalle ore 20:00 ben dieci incontri dilettantistici di pugilato procederanno il main event della serata, il match professionistico tra la campionessa italiana Maria Cecchi e la britannica Cara Maclochlainn, il tutto organizzato dalla New Boxe Anagni del Maestro Leonardo Trossi in collaborazione con la Boxe Frosinone.

Il Sindaco Daniele Natalia ed il Consigliere subdelegato allo Sport Luigi Pietrucci dichiarano: “Il mese di luglio si chiude ad Anagni con una bella manifestazione cinofila e con il ritorno della grande boxe in piazza e questo ci riempie d’orgoglio. Vogliamo ringraziare gli organizzatori delle due manifestazioni sportive che hanno voluto “mettere a sistema” i loro eventi offrendo a cittadini e turisti una vera e propria festa sportiva in Piazza Cavour. Lo sport è gli eventi ad esso collegati sono parte attiva e fondamentale dell’offerta culturale che vogliamo dare alla città”.

Per quanto riguarda l’evento della SISC è bene sottolineare che si tratta di una delle più antiche scuole in Europa dedita alla preparazione ed addestramento dei cani da salvataggio nautico e dei loro conduttori, una garanzia di serietà e capacità.

L’evento pugilistico che è, nonostante la sosta forzata del Covid dello scorso anno, ormai una tradizione dell’estate anagnina, verrà invece presentato dall’attore e conduttore radiofonico romano Lallo Circosta.

Due eventi da non perdere.