Il Carosello Festival XIX Edizione si svolgerà nei giorni 30, 31 luglio e primo agosto 2021 a Paliano. Saranno tre giorni ricchi di eventi, spettacoli dal vivo di Circo contemporaneo teatro ed artisti di strada, street band e formazione con laboratori di giocoleria. Il Carosello Festival è risultato vincitore anche per il 2021, per la quinta volta consecutiva e per il triennio 2020-2022, del bando della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo con il punteggio massimo.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Paliano, assessorato alla cultura, con la direzione artistica di Paolo Quintiliani, ideatore ed organizzatore del Festival.

“Quindi, Covid o non Covid appunto, forse per la sua leggerezza, il suo sapersi adattare e adeguare ai fatti che in questi 18 anni di storia si sono succeduti, quest’anno tutto sarà uguale, ma anche tutto diverso”, si legge in una nota inviata a questa redazione dagli organizzatori.

“Sarà un’edizione particolare che si svolgerà, vista la situazione attuale, nel pieno rispetto della normativa anti Covid – è poi scritto nella nota – particolare attenzione sarà data alla sicurezza ma anche, in linea con la storia del Festival, alla qualità degli spettacoli e degli artisti proposti. C’è, lo si percepisce intorno a noi – un bisogno maggiore di occasioni pubbliche, ovviamente nel rispetto di tutte le normative anti covid. In questo lungo periodo di restrizioni abbiamo riscoperto tutto il valore dello spettacolo dal vivo, tutta la sua magia e il rispetto per gli artisti che in questo momento stanno pagando il prezzo più alto di ogni altra categoria lavorativa”.