il dott. Riccardo Passeri

Lascia un gran vuoto la scomparsa del dott. Riccardo Passeri, stimato medico veterinario che per circa trent’anni ha esercitato la professione prima agli Altipiani di Arcinazzo poi – in seguito – a Fiuggi.

Nato a Trevi nel Lazio 61 anni fa, il dott. Passeri aveva fondato proprio a Fiuggi la clinica veterinaria Villa Ida in Via Vallicelle, un polo di eccellenza a livello nazionale per medicina, chirurgia, diagnostica e ricerca, in collaborazione con le più qualificate università italiane, come riporta il giornale “Fiuggi”. Dopo gli studi a Perugia e a Pisa, dove si era laureato a pieni voti, aveva intrapreso la professione specializzandosi nella cura degli animali domestici, in particolare dei cani, tant’è che andavano allo studio di Fiuggi anche persone di altre regioni per far curare i loro animali.

Il cordoglio del sindaco di Trevi nel Lazio

“La sua scomparsa ha lasciata basita l’intera comunità che lo conosceva come persona colta e gioviale, che pur non frequentando spesso per motivi di lavoro il Paese, era sempre presente nei momenti importanti della nostra comunità”, ha scritto l’avv. Silvio Grazioli, sindaco di Trevi nel Lazio sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale. Aggiungendo, poi: “alla moglie, ai figli, al papà, ai fratelli ed ai familiari tutti giunga la più sentita partecipazione da parte dell’Amministrazione e di tutta la comunità di Trevi”.

Le parole del primo cittadino di Fiuggi

Altrettanto toccanti le parole del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini: “la nostra amministrazione, rappresentando i sentimenti dell’intera cittadinanza, partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Passeri.Vogliamo ricordare Riccardo, il veterinario della nostra città con una parola e un atto sempre vicino ai nostri amici animali.In questo momento di profonda tristezza non possiamo non abbracciare la moglie Elsa, i figli Rebecca e Riccardo Maria e l’intera famiglia”.

Le esequie

Tanti fiuggini, ma anche tanti trebani, lo ricordano come una persona buona e gentile, sempre disponibile nei confronti di chiunque avesse bisogno del suo aiuto. La sua salma – al momento – è esposta presso la sua clinica, in Via Vallicelle n. 81. Le esequie si terranno domani, martedì 27 luglio 2021, alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Trevi nel Lazio.