la locandina della mostra

Sulla scia del positivo entusiasmo manifestato nelle passate edizioni dai tanti visitatori accorsi, torna – anche quest’anno – l’interessante mostra fotografica allestita da Assunta Perila, acutina doc ed appassionata studiosa delle tradizioni, degli usi e dei costumi del suo caratteristico paese. “Ti racconto Acuto… jù borgo“, questo il titolo dell’esposizione che si terrà come di consueto nella bellissima cornice della chiesa di San Sebastiano, all’entrata del paese, dal 7 al 15 agosto, osservando i seguenti orari: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00.

Durante la mostra saranno esposte le opere del maestro d’arte Luisa De Luca e della pittrice Patrizia Occhigrossi. L’inaugurazione è prevista per le ore 17.00 di sabato 7 agosto; alle 21.30 Giampiero Cori recita “Pascarella”.

Acuto

Partendo dalla sua passione per la fotografia d’epoca e dall’amore per il proprio paese, anche stavolta Assunta Perila si è cimentata in una ricerca minuziosa degli scorci immortalati nel bellissimo ed antico borgo ciociaro, cercando situazioni, momenti, luce e colori adatti ad essere esposti, in un confronto tra presente e passato fatto per cogliere i segni del tempo e, ultimo ma non meno importante, stimolare in chi guarda una rinnovata curiosità verso il paese.

Non mancate di visitare la mostra!