Domani – domenica 25 luglio 2021 – alle ore 18:00 è fissata la cerimonia di inaugurazione del parco giochi di Via Bagnara in Località Faito.

Il Sindaco Daniele Natalia dichiara: “Il parco di Via Bagnara è un piccolo ma significativo spazio verde che gli abitanti di Faito e gli altri cittadini avranno a disposizione per trascorrere le loro giornate all’aperto. Grazie all’impegno del Consigliere Comunale Vincenzo Proietti, anche Faito ha il suo parco. Abbiamo voluto restituire centralità a questa importante contrada allestendo un’area verde nell’ambito di un progetto più ampio che ci vede impegnati nella restituzione alla città dei suoi spazi e del suo verde. Certo, i tempi burocratici purtroppo hanno rallentato spesso quelli che per noi avrebbero dovuto essere interventi lampo, ma non per questo mancherà impegno nel proseguire i lavori. Il parco di Faito è un altro tassello che si aggiunge alla nostra idea di città vivibile e che faccia del verde – che è difficile restituire ad una città “cementificata” nel corso degli anni passati – uno dei suoi punti forti”.

Anche il Consigliere Vincenzo Proietti sulla stessa linea d’onda: “Era importante dare un segnale alla cittadinanza e penso che il parco di Via Bagnara possa essere un segnale positivo. I bambini, le loro famiglie, ma anche i cittadini che vogliano semplicemente stare seduti ad una panchina magari, hanno finalmente un altro parco a disposizione grazie ad un lavoro corale dell’Amministrazione”.