i Carabinieri del NORM di Anagni

Nella giornata di oggi ed in quella di ieri – venerdì 23 luglio 2021 – ad Anagni e Paliano, i militari del NORM della locale Compagnia e delle Stazioni Carabinieri di Paliano ed Anagni, nel corso di servizi per il controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno controllato complessivamente 54 veicoli e 93 persone, due delle quali deferite in stato di libertà per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere; altre quattro – invece – sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare:

ad Anagni i militari hanno deferito in stato di libertà un 22enne del luogo per possesso ingiustificato di armi/oggetti atti ad offendere. Nello specifico, l’uomo, controllato a bordo della propria autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare durante la quale è stato trovato in possesso di un bastone dalla lunghezza di circa 70 centimetri ed un diametro di circa 10 che è stato sottoposto a sequestro. 

A Ferentino, hanno deferito in stato di libertà un 28enne del luogo per possesso ingiustificato di armi/oggetti atti ad offendere.  In particolare, l’uomo, controllato, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma veniva sottoposta a sequestro.

A Ferentino, hanno controllato un 48enne di Anagni, che a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish e segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.

Ad Anagni hanno controllato un 25enne del luogo, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 0.15 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.

A Paliano hanno controllato un 22enne del luogo, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 0.12 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.

A Paliano hanno controllato un 19enne di Torre Cajetani, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di circa mezzo grammo di cocaina e segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.